Aspettando Telethon 2009


Come ogni anno il Coordinamento Provinciale di Trieste, organizza sul territorio triestino diverse manifestazioni allo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica. In particolare nei giorni 11,12 e 13 dicembre molti saranno i punti di raccolta dove potrete donare i vostri contributi ricevendo in cambio la sciarpa di Telethon con il logo del ventennale. Tanti amici ci sono vicini in particolare UILDM, AVIS,BNL SPA,POOL-SPORT,ANFI, PROTEZIONE CIVILE e VESPA CLUB TRIESTE che ci aiuteranno in maniera concreta organizzando e presenziando gli stand previsti in diversi punti della città. Inizieremo venerdì 11, presso la fontana di Largo don Bonifacio (all’inizio di Viale XX settembre) assieme alla banda VECIA TRIESTE che allieterà i presenti, dalle 17.30 in poi, con la sua solita allegria e le canzoni triestine; contemporaneamente saremo presenti al centro commerciale Montedoro Freetime con uno stand a cura di Uildm. Sabato 13 dicembre saremo invece presenti al mattino in Piazza Marconi a Muggia, presso il centro commerciale Torri d’Europa per tutto il giorno con i banchetti dei volontari di Uildm. Sempre sabato al centro commerciale Montedoro Freetime stand presenziato al mattino dal gruppo di protezione civile di Muggia e nel pomeriggio dalla sezione muggesana dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. All’interno della manifestazione “Natale con voi” promossa dal Comune di Duino-Aurisina saremo presenti nel pomeriggio con un punto di raccolta organizzato dalla locale Consulta Giovani.
Ma il momento clou della nostra maratona triestina si svolgerà sabato dalle ore 17 in Piazza Ponterosso, nel salone principale della Banca Nazionale del Lavoro Spa, dove ci sarà il consueto e sempre più ricco spettacolo di beneficenza a cui parteciperanno Margherita Granbassi, Andrea Binetti, Andro Merkù, Dennis Fantina, Francesco Cardella e Michele Veronese. Accanto a loro le simpaticissime e bravissime danzatrici della Associazione Salice Verde che da tre anni ci accompagna in questa entusiasmante avventura. Non mancherà un momento culturale a cura del Salotto dei Poeti.
Per finire alla grande domenica mattina dalle ore 10 in Piazza Unità raduno di vespe d’epoca a cura del Vespa Club Trieste e Gatti Randagi e per tutto il giorno ci saranno i volontari dell’AVIS di Trieste presso il centro commerciale Torri d’Europa con uno stand dedicato.
Un particolare ringraziamento al Comune di Trieste, al Comune di Muggia e al Comune di Duino-Aurisina.

Nessun commento: